Poetica Tour

poetica tour - tour guidato in bici a loreto

Activity Info

    Descrizione

    Mappa

    Descrizione

    Una pedalata immersa nelle campagne,  tra l’azzurra costa e le verdi colline della Riviera del Conero.

    Attraverso le nostre piste ciclabili, sarà possibile godere di una giornata all’insegna del divertimento, in totale sicurezza.

    Il tour prende il via da Marcelli di Numana , dal quale sarà possibile usufruire della ciclovia che affianca il fiume Musone.

    Un rapido collegamento dal punto di partenza al lungo mare di Porto Recanati, che verrà attraversato per tutta la sua lunghezza.

    Da qui si devierà verso l’interno, attraverso passaggi suggestivi nel bel mezzo delle nostre coltivazioni. L’obiettivo sarà quello di raggiungere la seconda pista ciclabile che accosta il fiume Potenza.

    Un piccolo sentiero ciclabile circondato dal verde, con il quale sarà possibile percorrere la strada sterrata che condurrà a Recanati. I chilometri successivi saranno in leggera ascesa, per raggiungere il centro storico del comune Leopardiano.

    Una volta in cima, si oltrepasseranno alcune delle vie più significative del paese, e sarà possibile arrivare a “Casa Leopardi”, al Colle Dell’Infinito e alla bellissima piazza del comune.

    Inoltre, durante il tour guidato, sarete sempre circondati da paesaggi suggestivi, dominati dai Sibillini ad ovest, e dall’imponente monte Conero a nord.

    Dopo aver visitato il paese, si scende in direzione di Loreto, attraversando la frazione di Costabianca e affiancando l’antico acquedotto romano. Una volta superata la collina, siamo in prossimità del centro storico Loretano, dominato dall’imponente e candida facciata della Basilica della Santa Casa.

    Il santuario, che gode di una posizione sopraelevata, concede una vista mozzafiato: la Riviera del Conero ne è di certo la protagonista.

    Una volta ripresa la pedalata si scende affiancando le “Scale Sante” di Loreto, per ricollegare il tracciato alla pista ciclabile del fiume Musone, per poi fare ritorno a Marcelli, il punto di partenza.

    I Bike Tours guidati sono disponibili su richiesta tutti i giorni da Giugno a Ottobre con partenza da Conero by Bike Point, Via Lepanto 10 Marcelli di Numana (Hotel Numana Palace) o previo accordi direttamente dal vostro hotel/agriturismo/b&b/casa vacanze/camping. Guide formate ed esperte vi accompagneranno in bici lungo il tour selezionato. I percorsi sono di media lunghezza e difficoltà proprio per rendere accessibile questa esperienza anche ai meno allenati o ai principianti grazie anche all’utilizzo delle nostre Ebike. I percorsi comprendono soste nelle più importanti bellezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio. Su richiesta vengo effettuati tour personalizzati, con itinerari fatti su misura in base alle esigenze e interessi dei partecipanti. Il Tour può essere tranquillamente affrontato con indumenti sportivi standard e scarpe normali, per chi volesse un maggior confort consigliamo l’uso di un pantaloncino con fondello e guanto estivo da ciclista, consigliamo inoltre di portarsi qualche bevanda e piccolo snack ( come barrette, merendine o frutta) per alimentarsi e rinfrescarsi lungo il percorso.

    Tour Guidato

    • Conero By Bike Point,Via Litoranea 8, Marcelli di Numana (Hotel Numana Palace)
    • Marcelli > Porto Recanati > Recanati > Loreto > Marcelli. 32 km e 500 mt di dislivello.
    • 4 h
    • € 35 / per persona(minimo 2 persone)
      € 50/ con incluso noleggio e-bike + noleggio caschetto + assicurazione + sacca zaino + borraccia
    • Italiano
      Inglese
      Francese
      Spagnolo

    Activity Video